Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 17:30

Arriva il camper della prevenzione

Il mezzo mobile attrezzato per gli screening mammografici fa tappa al poliambulatorio di via Garibaldi. Si parte il 4 Ottobre



PISA — Il camper delle mammografie è in arrivo al poliambulatorio di via Garibaldi. Il servizio di screening sul mezzo attrezzato prenderà il via dal 4 Ottobre.

L'attività, spiega l'Asl in una nota, si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30. L'unità mammografica mobile insieme ad un camper adibito ad ufficio accettazione ed attesa verranno collocati nel parcheggio di fronte all’ingresso del poliambulatorio, le attività sono state programmate sul mezzo mobile in modo da consentire alle donne una attesa minima.

La segreteria dello screening della zona pisana sta contattando sia tramite lettera che telefonicamente, le donne da invitare allo screening  "In modo da ottimizzare al massimo i posti disponibili in ogni seduta".

“Sarei felice che tutte le donne invitate rispondessero positivamente all’invito - sottolinea Lidia Di Stefano, responsabile screening Asl Toscana nord ovest - colgo anche l’occasione per ricordare a tutti l’importanza degli screening fondamentali per la prevenzione secondaria grazie alla quale ogni anno curiamo persone con lesioni tumorali in fase iniziale evitando scenari talvolta devastanti. Infatti è determinante aderire a tutti gli screening: mammografico, cervice uterina e colon retto perché la prevenzione si è dimostrata essere la migliore arma in nostro possesso per intercettare lesioni che non devono essere lasciate a sé stesse”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, 23 anni, è stato fermato all'aeroporto e portato in carcere. Dovrà scontare una pena per rapina e lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità