Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Politica giovedì 22 febbraio 2018 ore 18:35

Arriva Salvini a Pisa, annunciate contestazioni

Domani, mentre il leader della Lega terrà un comizio in piazza Vittorio, antagonisti e contestatori si sono dati appuntamento in piazza Gambacorti



PISA — "Salvini a Pisa non è gradito", hanno ribadito in una nota congiunta il Circolo di Pisanello e Lotta Continua, mentre lo spazio antagonista Newroz ha dato appuntamento "per dire no a Salvini" in piazza Chiara Gambacorti alle 16, domani 23 febbraio. Ovvero in piazza "della Pera", come viene comunemente chiamata, ad appena qualche centinaio di metri da dove è previsto che parli Matteo Salvini, a cominciare dalle 17.

Non è un mistero che il leader della Lega, dopo la conquista del Comune di Cascina grazie a Susanna Ceccardi, punti molto sull'elettorato pisano. Il suo comizio del tour "Prima gli italiani" è fissato alle 17 in piazza Vittorio Emanuele, presenti anche Manuel Vescovi, segretario regionale, Claudio Borghi, responsabile economico nazionale, Susanna Ceccardi, sindaca di Cascina, e Edoardo Ziello, candidato al collegio uninominale di Pisa per la Camera.

"Noi rivendichiamo la legittimità di contestare il leader della Lega per innumerevoli motivi - hanno sottolineato Circolo di Pisanello e Lotta Continua -. Non ci si venga a raccontare che lediamo il diritto democratico alla parola! Qualcuno dovrebbe ricordare ai leader della destra che seminare campagne di odio e di razzismo è assai più pericoloso di qualche sputo, giusto per riportare i fatti alle reali dimensioni".

Nel frattempo, sui muri della città sono comparse scritte contro il leader della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di origini nordafricane è stato ucciso per strada. Le forze dell'ordine avrebbero già individuato l'aggressore della vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Politica