Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Cronaca giovedì 28 aprile 2016 ore 15:15

Arriva Renzi, il Cnr sarà zona rossa

Centinaia di manifestanti a protestare contro il Premier atteso a Pisa per celebrare i trenta anni di internet e centinaia di agenti schierati



PISA — Oggi si è tenuta l'ultima riunione operativa tra le forze di Polizia e di fatto è stato deciso che attorno all'area del Cnr, nella quale domattina Matteo Renzi sarà presente assieme al ministro Stefania Giannini e ad altre alte cariche istituzionali, potranno accedere solo gli invitati all'evento, i giornalisti accreditati e ovviamente chi lavora nell'area di ricerca o deve recarsi sul posto per altri motivi.

Tutti gli altri resteranno fuori e l'intera zona sarà presidiata per evitare qualsiasi tipo di contatto. Polizia e Carabinieri saranno schierati già lungo le strade di accesso ( che non verranno chiuse se non per brevi periodi ) e controlleranno che tutto fili liscio.

Ma di fatto domattina dalle 8,30 in poi Pisa sarà una città paralizzata. I contestatori, la stima è di oltre mille persone in arrivo da tutta la Toscana, si ritroveranno sotto il Comune per muoversi a piedi in corteo verso il Cnr, che dista alcuni chilometri. L'input che è stato dato ai manifestanti è che si potranno ritrovare in una area nella zona Don Bosco, a poche centinaia di metri da dove si svolge l'incontro, ma non potranno assolutamente raggiungere l'area. Proprio per questo sarò schierato un cordone di sicurezza a presidio della cosiddetta "zona rossa", che però i contestatori hanno già promesso di volere violare. 

Insomma, quella di venerdì non sarà una giornata facile per Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità