comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Messina, De Luca: «Ferito da attacchi gratuiti ma stasera occuperò il porto»

Attualità domenica 23 febbraio 2020 ore 14:40

"Ascensore rotto, disabili bloccati in casa"

La denuncia arriva dal sindacato Asia Usb. La situazione sta andando avanti da alcuni giorni in un condominio Erp di via Norvegia



PISA — "Un intero condominio è costretto da nove giorni a fare le scale per entrare nelle proprie abitazioni, in un palazzo di 5 piani, nel quale abitano due portatori di handicap costretti in casa per tutto questo tempo", denunciano dal sindacato Asia Usb, raccontando la situazione che si è venuta a creare in una palazzina di Edilizia residenziale pubblica di via Norvegia.

"Abbiamo sollecitato agli uffici tecnici dell’Apes l’immediato intervento dei tecnici per ristabilire il funzionamento dell’ascensore - raccontano dal sindacato -, ma sino ad oggi senza alcuna risposta se non che, essendo il mezzo molto vecchio, i pezzi di ricambio non sono più in commercio, quindi è stato chiesto ad una ditta di costruire un pezzo del motore di sana pianta…! La sostituzione dell’attuale fatiscente ascensore con uno nuovo, come è avvenuto in altri edifici adiacenti, ha un costo eccessivo, a detta degli ingegneri dell’Apes, quindi gli sfortunati abitanti di questo palazzo si devono arrangiare e i portatori di handicap possono marcire dentro i propri appartamenti, per un periodo di tempo ad oggi del tutto imponderabile".

"Chiediamo l’immediato intervento dell’Amministrazione Comunale e dell’ente gestore delle case popolari - concludono da Asia Usb - per risolvere immediatamente il problema dell’ascensore di Via Norvegia 19. Più in generale chiediamo che la manutenzione delle case popolari divenga una priorità per questa amministrazione, salita a palazzo Gambacorti con tante promesse di intervento nelle periferie urbane che non si sono ad oggi realizzate".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca