Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 09:05

Inaugurato l'asilo nido di Montacchiello

L'interno dell'asilo

Inaugurata la struttura destinata ai figli dei lavoratori della zona di Montacchiello e Ospedaletto. Accoglierà bimbi da zero a sei anni



PISA — Strutture all’avanguardia, soluzioni architettoniche per il massimo risparmio energetico, cura assoluta nei particolari dagli arredi alla gestione. È questa la sintesi della struttura avveniristica sorta a Montacchiello, ceduta gratuitamente da Ance Pisa (Gruppo costruttori edili unione industriale pisana) e da Forti Holding SpA all’Amministrazione Comunale.

La struttura, oggetto di una procedura di evidenza pubblica del Comune di Pisa per l’affidamento in gestione della scuola 0/6 ( asilo nido e scuola d’infanzia) alla quale è destinata in maniera vincolata, è stata inaugurata ieri. Il servizio effettivo della scuola potrà iniziare a settembre con il nuovo anno scolastico.

Il progetto nasce dall’esigenza di fornire servizi all’infanzia in una zona industriale, quella compresa tra Montacchiello e Ospedaletto in cui, stando ai dati di uno studio della Camera di Commercio risalente al 2011 sono presenti 709 attività con oltre 5600 addetti. 

La struttura avveneristica con certificato energetico A++++ , di 470 mq di superficie, sorge su un’area di oltre mq 1.180 donata dalla Forti Holding S.p.A. ed è stata progettata nei minimi dettagli in quanto a materiali, colori e distribuzione interna pensata seguendo le nuove linee pedagogiche Regionali dei progetti 0/6. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità