Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità giovedì 11 gennaio 2024 ore 07:30

Assassinio in centro filmato dalla videosorveglianza

La Prefettura di Pisa

Durante il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica affrontato il tema dell'aggressione fatale che ha causato la morte a un 25enne



PISA — Indagini in corso, ma uno dei presunti aggressori è stato arrestato e condotto al "don Bosco". Questo è quanto riportato dal colonnello Mauro Izzo, comandante provinciale dei Carabinieri, relativamente all'assassinio di un giovane di 25 anniavvenuto a pochi passi da Corso Italia.

A una manciata di giorni di distanza, dopo la seduta immediatamente successiva al fatto, il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Maria Luisa D'Alessandro, si è nuovamente riunito per fare il punto della situazione.

Durante la riunione, il colonnello Izzo ha precisato come quanto accaduto sia stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, ed è stato ribadito che al momento dell’omicidio fossero presenti nelle zone della Stazione e di Piazza Vittorio Emanuele pattuglie della Polizia di Stato, dell’Esercito e della Polizia Municipale. 

Come riportato dalla Prefettura, il Comitato è tornato sulla questione sicurezza nelle zone limitrofe alla stazione, confermando la volontà di potenziare ulteriormente i servizi di sicurezza. Allo stesso tempo, si è concordato di dedicare massima attenzione alla prevenzione, lavorando sulla marginalità sociale e sull’inclusione, a partire dall’analisi delle situazioni di maggiore fragilità e al recupero delle stesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club