Attualità giovedì 11 gennaio 2024 ore 07:30
Assassinio in centro filmato dalla videosorveglianza

Durante il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica affrontato il tema dell'aggressione fatale che ha causato la morte a un 25enne
PISA — Indagini in corso, ma uno dei presunti aggressori è stato arrestato e condotto al "don Bosco". Questo è quanto riportato dal colonnello Mauro Izzo, comandante provinciale dei Carabinieri, relativamente all'assassinio di un giovane di 25 anni, avvenuto a pochi passi da Corso Italia.
A una manciata di giorni di distanza, dopo la seduta immediatamente successiva al fatto, il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Maria Luisa D'Alessandro, si è nuovamente riunito per fare il punto della situazione.
Durante la riunione, il colonnello Izzo ha precisato come quanto accaduto sia stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, ed è stato ribadito che al momento dell’omicidio fossero presenti nelle zone della Stazione e di Piazza Vittorio Emanuele pattuglie della Polizia di Stato, dell’Esercito e della Polizia Municipale.
Come riportato dalla Prefettura, il Comitato è tornato sulla questione sicurezza nelle zone limitrofe alla stazione, confermando la volontà di potenziare ulteriormente i servizi di sicurezza. Allo stesso tempo, si è concordato di dedicare massima attenzione alla prevenzione, lavorando sulla marginalità sociale e sull’inclusione, a partire dall’analisi delle situazioni di maggiore fragilità e al recupero delle stesse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI