Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 10 dicembre 2018 ore 15:15

Atelier creativo in memoria di Adelaide Napolitano

Un momento dell'inaugurazione

Alunni, docenti e genitori, che si sono resi disponibili, potranno sperimentare una didattica innovativa all'interno delle scuole Galilei



PISA — Alla presenza del Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale Giacomo Tizzanini, di Maria Punzo, Presidente della terza commissione consiliare del Comune di Pisa e della Consigliera comunale Giulia Gambini è stato inaugurato l'Atelier Creativo dell'Istituto Comprensivo "Vincenzo Galilei". 

L'atelier è organizzato in modo diffuso all'interno dei locali della scuola secondaria "Vincenzo Galilei" e, con i suoi quattro laboratori, sarà il luogo ideale in cui alunni, docenti e genitori, che si sono resi disponibili, potranno sperimentare una didattica innovativa utilizzando strumenti informatici, quelli della robotica educativa, e nel FabLab, attrezzi e macchine per il lavoro manuale, come le macchine da cucire, gli attrezzi per la falegnameria, ma anche per la stampa su stoffa e l'elaborazione della stampa in 3D. 

Una bella opportunità per imparare facendo e per sviluppare e verificare le proprie competenze attraverso compiti di realtà. 


L'atelier, inaugurato oggi e intitolato alla memoria di Adelaide Napolitano, assistente amministrativa scomparsa prematuramente, va in questa direzione e rappresenta il fiore all'occhiello dell'Istituto.

L'inaugurazione di stamani dà il via alla settimana di iniziative in programma per la settimana del "Vincenzo Galilei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità