Attualità lunedì 10 dicembre 2018 ore 15:15
Atelier creativo in memoria di Adelaide Napolitano

Alunni, docenti e genitori, che si sono resi disponibili, potranno sperimentare una didattica innovativa all'interno delle scuole Galilei
PISA — Alla presenza del Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale Giacomo Tizzanini, di Maria Punzo, Presidente della terza commissione consiliare del Comune di Pisa e della Consigliera comunale Giulia Gambini è stato inaugurato l'Atelier Creativo dell'Istituto Comprensivo "Vincenzo Galilei".
L'atelier è organizzato in modo diffuso all'interno dei locali della scuola secondaria "Vincenzo Galilei" e, con i suoi quattro laboratori, sarà il luogo ideale in cui alunni, docenti e genitori, che si sono resi disponibili, potranno sperimentare una didattica innovativa utilizzando strumenti informatici, quelli della robotica educativa, e nel FabLab, attrezzi e macchine per il lavoro manuale, come le macchine da cucire, gli attrezzi per la falegnameria, ma anche per la stampa su stoffa e l'elaborazione della stampa in 3D.
Una bella opportunità per imparare facendo e per sviluppare e verificare le proprie competenze attraverso compiti di realtà.
L'atelier,
inaugurato oggi e intitolato alla memoria di Adelaide Napolitano, assistente amministrativa scomparsa prematuramente, va in questa
direzione e rappresenta il fiore all'occhiello dell'Istituto.
L'inaugurazione di stamani dà il via alla settimana di iniziative in programma per la settimana del "Vincenzo Galilei".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI