Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 09:14

Un doposcuola sportivo per oltre 800 bambini

Il progetto nato da una convenzione tra l’Istituto scolastico Galilei e il Cus Pisa per gli alunni delle scuole dell’infanzia e delle primarie



PISA — Sono aperte le iscrizioni al Doposcuola sportivo, il progetto nato da una convenzione tra l’Istituto scolastico Galilei e il Cus Pisa che garantisce agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle primarie l’attività sportiva in continuità con l’orario delle lezioni, direttamente nelle palestre scolastiche e dopo il suono della campanella. 

Il progetto è rivolto agli oltre 800 alunni che frequentano le scuole De Andrè, Capitini, Haring, Galilei, Puccini (infanzia) e Parmini, De Sanctis, Gereschi, Oberdan (primaria). Il progetto prevede attività di educazione motoria di base per gli alunni delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo delle primarie e attività di avviamento ed orientamento allo sport per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte. Quest’ultimi hanno anche l'opportunità di frequentare a scelta una delle scuole di sport: volley, rugby, hockey (direttamente nelle palestre dell’Istituto Galilei), e basket (nella palestra del Cus). I corsi sono aperti anche ai diversamente abili, per i quali è prevista una particolare attenzione. Oltre alle attività sportive saranno organizzati anche eventi e stage con i musei universitari ed in particolare con il museo di storia naturale di Calci. Le attività si configurano come la naturale prosecuzione del programma sportivo svolto in orario scolastico: al suono della campanella gli istruttori del Cus accompagnano gli alunni nelle palestre delle varie scuole, che diventano punto di riferimento per gli alunni anche al di fuori dell’orario scolastico e punto di aggregazione del territorio. 

L’inizio delle lezioni è previsto per lunedì 19 novembre. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus in via Chiarugi, 5 presentando il certificato medico per attività sportiva non agonistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità