Cronaca martedì 02 maggio 2017 ore 11:22
Ateneo in lutto, muore noto agronomo

Ateneo in lutto per la scomparsa del professor Filiberto Loreti, Ordinario di Arboricoltura Generale e insignito dell'Ordine del Cherubino
PISA — E' scomparso a 82 anni il professor Filiberto Loreti, docente dell'Università di Pisa fino al 2007 e insignito dell’Ordine del Cherubino nell’87.
"La lunga malattia contro cui stava lottando con tutte le sue forze ormai da alcuni anni - fa sapere l'Ateneo - non gli ha mai impedito, fino a poche settimane fa, di portare il suo prezioso contributo di esperienza, idee e proposte al mondo scientifico nazionale attraverso le iniziative della Sezione Centro Ovest dell’Accademia dei Georgofili, da lui diretta fino alla scomparsa. I funerali si sono svolti stamani presso la Chiesa di Santo Stefano, in Via Santo Stefano a Pisa.
Loreti, originario di Tarquinia, è stato Ordinario di Coltivazioni Arboree dal '74 e di Arboricoltura Generale dal '86, è stato Direttore dell'Istituto di Coltivazioni Arboree dal '71 all '86 e del Dipartimento di Coltivazione e Difesa delle Specie Legnose “G. Scaramuzzi” dal 1989 al 1998.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI