Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca martedì 02 maggio 2017 ore 11:22

Ateneo in lutto, muore noto agronomo

Ateneo in lutto per la scomparsa del professor Filiberto Loreti, Ordinario di Arboricoltura Generale e insignito dell'Ordine del Cherubino



PISA — E' scomparso a 82 anni il professor Filiberto Loreti, docente dell'Università di Pisa fino al 2007 e insignito dell’Ordine del Cherubino nell’87.

"La lunga malattia contro cui stava lottando con tutte le sue forze ormai da alcuni anni - fa sapere l'Ateneo - non gli ha mai impedito, fino a poche settimane fa, di portare il suo prezioso contributo di esperienza, idee e proposte al mondo scientifico nazionale attraverso le iniziative della Sezione Centro Ovest dell’Accademia dei Georgofili, da lui diretta fino alla scomparsa. I funerali si sono svolti stamani presso la Chiesa di Santo Stefano, in Via Santo Stefano a Pisa.

Loreti, originario di Tarquinia, è stato Ordinario di Coltivazioni Arboree dal '74 e di Arboricoltura Generale dal '86, è stato Direttore dell'Istituto di Coltivazioni Arboree dal '71 all '86 e del Dipartimento di Coltivazione e Difesa delle Specie Legnose “G. Scaramuzzi” dal 1989 al 1998.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità