Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità domenica 24 luglio 2022 ore 09:30

Attività e teatro insieme per il turismo

La firma dell'accordo con il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Maestri Accesi e la presidente della Fondazione Teatro di Pisa Paoletti Tangheroni

Siglato un accordo annuale tra Confcommercio e Fondazione Teatro di Pisa per garantire cultura e presenze turistiche: "Un nuovo capitolo per la città"



PISA — Tra Confcommercio Provincia di Pisa e Fondazione Teatro di Pisa nasce una nuova intesa con l'obiettivo di valorizzare un luogo simbolo della cultura pisana dalla storia ultracentenaria e, allo stesso tempo, avvicinare imprenditori, commercianti e partite iva, ma anche cittadini, visitatori e turisti alle sue attività.

"Si apre una nuova pagina, un'apertura del Teatro con una realtà importante come Confcommercio che ci ha creduto e scommesso - ha affermato la presidente della Fondazione, Patrizia Paoletti Tangheroni - stiamo cercando di far crescere il Teatro attraverso un notevole innalzamento della qualità della produzione, corsi di formazione e con la creazione di un sistema particolarmente interessante per la collaborazione con alberghi e ristoranti".

"Il mondo della cultura e quello dell'impresa e commercio sono due realtà lontane solo in apparenza - ha commentato il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi - in una città come Pisa le nostre realtà devono parlarsi sempre di più: questo è il modus operandi che portiamo avanti da tempo per rendere la nostra associazione sempre più capillare sul territorio".

L'accordo ha una validità annuale e permetterà a tutti gli associati di Confcommercio di ricevere uno sconto del 10% sull'acquisto di biglietti e abbonamenti delle stagioni del Teatro di Pisa, oltre che su eventi speciali promossi dalla Fondazione. In virtù della nuova collaborazione, Confcommercio promuoverà le attività del Teatro Verdi e del cartellone delle stagioni di lirica, prosa e danza attraverso la loro diffusione nei negozi, locali, ristoranti e strutture ricettive del territorio.

"Una collaborazione che vuole contribuire a incentivare il sistema di accoglienza della città e quello dei suoi luoghi di eccellenza dell'arte e della cultura in un'ottica di promozione turistica e di valorizzazione - ha aggiunto Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa - ringrazio la presidente Paoletti Tangheroni e il direttore Galli per la firma di questo accordo davvero importante per le nostre realtà e per lo sviluppo turistico dell'intera città".

"Veniamo da due anni tragici e grazie a Confcommercio abbiamo l'occasione di cogliere questa enorme opportunità - ha concluso Andrea Romanelli, presidente FederAlberghi Pisa - un'opportunità finora sottovalutata, che senz'altro divulgheremo nelle nostre strutture per avvicinare i turisti al Teatro attraverso una comunicazione tempestiva e programmata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Cronaca