
Il maxi scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev: la gioia di chi torna, la delusione di chi ancora aspetta

Cronaca sabato 24 maggio 2025 ore 13:34
Autista aggredito e bus danneggiato a Calambrone

Corsa soppressa dopo un gesto violento: lanciata una bottiglia contro il parabrezza. Bechelli, “Solidarietà al nostro dipendente”
PISA — Ancora un episodio di violenza a bordo di un mezzo pubblico. È accaduto nel pomeriggio di venerdì 23 Maggio, poco dopo le 16:30, a Calambrone, all’altezza del Bagno Impero. Un passeggero ha chiesto insistentemente di scendere fuori dalla fermata designata. Al rifiuto dell’autista, che ha proseguito fino alla fermata successiva, l’uomo è sceso dal mezzo e ha reagito con un gesto violento, scagliando una bottiglia contro il parabrezza del bus.
Il colpo ha danneggiato il vetro in maniera evidente, costringendo alla soppressione della corsa e all’intervento delle forze dell’ordine. L’aggressore, nel frattempo, si è dileguato. L’azienda, che ha già trasmesso le immagini registrate dalle telecamere di bordo, sta valutando la presentazione di denuncia per interruzione di pubblico servizio.
“Condanniamo con forza questo ennesimo atto di violenza nei confronti di un nostro dipendente – ha dichiarato Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane –. Non si può restare in silenzio davanti a chi aggredisce lavoratori che garantiscono un servizio pubblico essenziale. Al nostro autista va la piena solidarietà dell’azienda”.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI