Cronaca giovedì 01 ottobre 2020 ore 08:44
Baby gang, un arresto e due denunce

Un ragazzo maggiorenne è stato arrestato dai Carabinieri, denunce per altri minorenni. Un giovanissimo fu derubato in piazza Manin
PISA — Hanno preso di mira un ragazzo in piazza Manin, lo hanno prima strattonato e poi l'hanno costretto a consegnare loro il denaro.
Per questo fatto, avvenuto a fine agosto, tre ragazzi sono stati individuati dai Carabinieri che hanno fatto luce sul fatto. Uno, il più grande, di soli 19 anni, come riportano i quotidiani, è stato arrestato, denunciati invece due minorenni.
Le indagini sul fenomeno delle baby gang proseguono su altri episodi simili avvenuti nella stessa area e anche in via Benedetto Croce, dove hanno sede alcune scuole superiori e dove, nelle ultime settimane, ci sono state segnalazioni di vari episodi, sempre legati a tentativi di estorcere denaro, anche con violenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI