Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «Con la variante Omicron non c'è scampo per i non vaccinati»

Politica venerdì 25 giugno 2021 ore 16:30

Bandiera arcobaleno, Landi attacca l'Università

Marco Landi

Il consigliere regionale della Lega critico nei confronti dell'ateneo, che ha annunciato l'esposizione del vessillo rainbow per il Tsocana Pride



PISA — Marco Landi, consigliere regionale toscano e commissario della Lega a Pisa, ha duramente criticato la decisione del Comitato di garanzia dell’Università di Pisa di esporre sul Rettorato, in occasione del Toscana Pride di domenica 27 Giugno, la bandiera arcobaleno.

“Non c’è bisogno di atti simbolici, ma di politiche attive - ha detto Landi -. Se l’Ateneo di Pisa sente il bisogno di dichiararsi contro le discriminazioni di genere o è per accodarsi alla tendenza o perché, e sarebbe peggio, non fa abbastanza". 

"Al di là dell’aspetto formale (ricordo che sugli edifici pubblici istituzionali possono essere esposte esclusivamente bandiere pubbliche istituzionali) quel che conta è quello sostanziale - ha concluso l'esponente della Lega -: ci sono già leggi che giustamente tutelano chi è vittima di discriminazioni. Tutto il resto è un’arma di distrazione di massa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità