Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 14:30

La bandiera della Croce Rossa sventola dal ponte

Bandiera sul Ponte di Mezzo e Logge dei Banchi illuminate di rosso per celebrare la giornata mondiale della Croce Rossa



PISA — Dal pennone sul Ponte di Mezzo sventola la bandiera della Croce Rossa. Così la città della Torre celebra l'organizzazione di volontariato in occasione della giornata mondiale a lei dedicata. Per la ricorrenza Pisa illuminerà anche le Logge dei Banchi.

L'8 Maggio, in tutto il mondo, si festeggia l'impegno quotidiano di milioni di volontari. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'associazione.

Per celebrare la ricorrenza questa mattina il vicesindaco Raffaella Bonsangue, insieme ad una delegazione della Cri di Pisa, ha issato su Ponte di Mezzo la bandiera della Croce Rossa Italiana, come simbolico gesto di vicinanza e apprezzamento per le iniziative condotte della Cri. La bandiera – che era stata portata in mattinata in Sala delle Baleari dalla delegazione della Croce Rossa e consegnata al vicesindaco Bonsangue - continuerà a sventolare su Ponte di Mezzo fino a domenica 9 Maggio. Un’altra bandiera della Cri è stata esposta da Palazzo Gambacorti. La sera di venerdì 7 Maggio, inoltre, le Logge dei Banchi saranno illuminate di rosso.

"La Giornata internazionale della Croce Rossa – dichiara la vicesindaco Raffaella Bonsangue - è una ricorrenza importante che celebriamo issando su Ponte di Mezzo, luogo simbolo della nostra città, la bandiera dell’associazione. In questo modo vogliamo onorare la stretta collaborazione tra amministrazione comunale e Cri, un’organizzazione che da sempre è vicina a chi soffre ed è in difficoltà e che, ancor di più in questo periodo di emergenza sanitaria, ha svolto e continua a svolgere un ruolo fondamentale per tutta la comunità. Per me, che sono anche volontaria dell’associazione, è un’emozione doppia celebrare questa ricorrenza".

"Siamo felici di onorare questa ricorrenza anche in un momento così difficile come quello attuale – hanno dichiarato Davide Sbrana e Sandra Vitolo, rispettivamente consigliere della Cri di Pisa e ispettrice volontaria del corpo delle infermiere della Cri provinciale. In questo periodo di emergenza sanitaria si è consolidato ulteriormente il nostro rapporto con il territorio e la comunità pisana. Anche la risposta della popolazione, però, è stata incredibile, con tantissimi volontari che si sono avvicinati all’associazione. Ringraziamo l’amministrazione comunale per questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica