Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 17:30

"Basta con la Dad", protesta fuori dalla scuola

Presidio di docenti, alunni e genitori fuori dall'istituto Fucini per chiedere la riapertura di tutte le scuole dal 7 Aprile



PISA — Docenti, alunni e genitori della scuola Fucini si sono trovati fuori alla sede centrale in via Fratelli Antoni per chiedere la riapertura di tutte le scuole toscane e italiane a partire dal 7 Aprile. 

Il presidio è stato organizzato nell'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze pasquali dal comitato Priorità alla scuola, e si è svolto in concomitanza con quello che si è tenuto a Firenze e in altre città italiane, per chiedere il ritorno alle lezioni in presenza anche per gli studenti di  seconda e terza media e delle scuole superiori.

Le bambine e i bambini delle primarie con le loro maestre hanno dato vita ad un laboratorio di decorazione di magliette e le ragazze e i ragazzi delle scuole medie hanno preparato insieme alle insegnanti cartelloni e striscioni che hanno appeso ai cancelli della scuola.

"Che questo sia l'ultimo giorno di didattica a distanza - scrive il comitato - per asili, scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica