Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Sport lunedì 03 marzo 2025 ore 10:30

Pisa Beach Soccer, nerazzurri in Sud America

In Coppa America i calciatori nerazzurri protagonisti nelle ultime settimane internazionali, in attesa della nuova stagione



PISA — C’è un po’ di Pisa in Sudamerica, dove nel corso delle ultime settimane si è disputata la Copa América di beach soccer e a spuntarla è stata la nazionale brasiliana dei nerazzurri Edson Hulk e Datinha. Già campioni del mondo, i due fenomeni torneranno al Lenergy Pisa BS per una stagione ricca di impegni in Italia e in Europa, dopo le soddisfazioni in maglia verdeoro. 

Conferma importante quella di Hulk, capocannoniere dello scorso campionato di Serie A, cui si è aggiunto la scorsa settimana il triennale firmato dal fuoriclasse Datinha, che a Pisa torna dopo lo scudetto 2021 e la cavalcata europea 2024. Fenomeni indiscussi che in giro per il mondo ribadiscono il proprio status, protagonisti nella recente campagna della Seleçao con sette reti all’attivo per Hulk e la fascia di capitano impreziosita da due centri per Datinha. Già negli scorsi mesi il Brasile aveva arricchito il luccicante palmarès con la Liga Evolución – Zona Norte e la Neom Beach Soccer Cup, cui si aggiunge adesso il massimo trofeo continentale, in vista dell’ambito appuntamento delle Seychelles, dove a maggio andrà in scena il mondiale di beach soccer. Non mancherà il Brasile di Hulk e Datinha, che ha conquistato il pass grazie al successo in semifinale di Copa América contro l’Argentina. 

Ad attendere i campioni in carica ci sarà l’altra finalista della scorsa edizione, l’Italia delle bandiere pisane Leandro Casapieri e Luca Barsotti, e delle new entry nerazzurre Luca Bertacca e Tommaso Fazzini, che chiudendo al primo posto il girone di qualificazione a Cadice già a ottobre avevano staccato il pass per il 13° mondiale FIFA della storia della disciplina. Intanto il Lenergy Pisa si gode le soddisfazioni internazionali dei propri giocatori con le istantanee in arrivo dall’altra parte del globo. Condivise sulle pagine social del club, nelle foto capitan Datinha alza al cielo la quarta Copa América verdeoro, mentre Hulk posa insieme al prestigioso trofeo. Ai due neocampioni del Sudamerica la congratulazioni del Lenergy Pisa, in attesa di ritrovarli presto con il nerazzurro indosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità