Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 23 dicembre 2017 ore 16:37

Biciclettata contro il degrado in zona stazione

All'iniziativa, promossa da Smile & Ride e da Confcommercio Pisa, hanno partecipato anche il sindaco Filippeschi e il comandante Stefanelli



PISA — Anche il sole ha contribuito affinché oggi le famiglie e i bambini residenti della zona Stazione potessero popolare via Mascagni con biciclette, musica, gelati e giochi. Obiettivo centrato per l’iniziativa organizzata dal negozio di bici “Smile & Ride” e da Confcommercio Pisa con il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione della polizia municipale.

“E’ bello vedere una strada riconquistata ad attività ludiche per bambini - ha dichiarato il sindaco Marco Filippeschi, intervenuto all’iniziativa -. Una giornata come questa da la speranza che è possibile cambiare in meglio anche un quartiere critico, come dimostra l’impegno dei gestori dell’attività Smile&Ride, che hanno avuto il coraggio di dar vita alla loro attività commerciale in questa zona. La fiducia nella possibilità di cambiamento deriva anche dal grande investimento in arrivo nella zona della Stazione con il “Progetto Binario 14”, che cambierà il volto del quartiere. Insieme a tutto ciò, i controlli della Polizia Municipale e delle forze dell’ordine, e le ordinanze emesse, contribuiscono al ripristino del rispetto delle regole e della legalità”.

“Una bellissima iniziativa che serve per rioccupare una zona della città degradata. Momenti come questi servono per riappropriarsi del quartiere, facendolo vivere dalle famiglie. Come Concommercio siamo disponibili a sostenere iniziative come queste” ha dichiarato Alessandro Trolese.

“Una dimostrazione – ha affermato il Comandante Michele Stefanelli - di come è possibile occupare spazi anche nel quartiere della Stazione con attività sane e positive che diano il senso della riappropriazione del quartiere da parte di chi ci vive e ci lavora. Con iniziative come queste, a cui abbiamo collaborato attivamente, vogliamo riaffermare la nostra azione come “polizia di animazione” che mantiene uno sguardo di cura e attenzione per tutti i quartiere della città”.

Ad animare la giornata anche le iniziative della Fiab Pisa, la Federazione italiana amici della bicicletta Onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità