Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 16:00

Bilancio record per il Ctt Nord

L'azienda del trasporto pubblico chiude il bilancio di esercizio 2018 con un risultato positivo pari a 3,3 milioni di euro



PISA — Sono stati presentati dal presidente Andrea Zavanella, dal viceresidente Maurizio Paponi e dal consigliere Simona Deghelli, i risultati del bilancio di esercizio 2018 del Ctt Nord, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale nel nord ovest della Toscana.

Il consorzio ha chiuso l'esercizio 2018 con un utile di 3,3 milioni di euro, con un risultato operativo positivo pari a 3,9 milioni di euro e con uno stanziamento di imposte correnti per circa 571mila euro. Sul versante dei costi le variazioni più rilevanti sono l'aumento del costo del carburante oltre al protrarsi di un livello elevato dei costi di manutenzione necessari per garantire l'efficienza e la sicurezza dei mezzi circolanti.

La produzione complessiva svolta, direttamente, sui 5 bacini provinciali (Livorno, Pisa, Lucca, Massa e, marginalmente, Pistoia) è però diminuito, segno di servizi minori per gli utenti: dai 30.623.430 Km e 1.208.773 ore di servizio del 2017 si è passati ai 30.213.651 Km ed 1.193.502 ore di servizio del 2018.

Sul versante dei ricavi il valore della produzione sale dai 110.535.131 euro dell’esercizio 2017 ai 116.958.666 euro dell’esercizio 2018.

Relativamente al costo del personale si segnala una diminuzione rispetto all’anno precedente (circa 800mila euro) frutto delle politiche di turn-over e di incentivazione che nel corso del 2018 hanno consentito di ridurre ulteriormente i fabbisogni di organico.

Complessivamente, nell’anno 2018, sono entrati in esercizio 46 nuovi bus urbani ed extraurbani, destinati capillarmente a tutti i bacini provinciali oltre a 12 bus extraurbani usati, di recente immatricolazione. A questi investimenti si aggiungono quelli per il completamento delle infrastrutture tecnologiche (AVM, monetica, infoutenza, ecc.) che continueranno fino alla fine del 2019.

Inoltre è stata presentata una relazione sulle attività socio educative svolte dall'Azienda nel corso del 2018 "CTT Nord - Un anno insieme a voi", che raccoglie tutte le iniziative promosse assieme a Comuni, Scuole e Associazioni no profit, oltre che le innumerevoli convenzioni con il tessuto economico delle quattro province.

"Questo bilancio è il miglior bilancio di sempre nella storia di CTT Nord - ha commentato Zavanella - ed è il quarto consecutivo con risultati positivi. Questo ci rende ovviamente molto soddisfatti così come ci riempie di orgoglio essere riusciti a svolgere nel contempo anche tutte le attività sociali ed educative che abbiamo presentato oggi. Con questi presupposti attendiamo fiduciosi nelle nostre ragioni le sentenze del prossimo ottobre, certi di essere ancora noi i gestori del servizio. Dopo questi mesi di contratto ponte e con questi risultati abbiamo dimostrato di poterlo fare bene anche grazie alla vicinanza ai territori e a tutte le loro esigenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità