comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:58 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Cronaca venerdì 31 luglio 2020 ore 18:01

Blitz della municipale nell'immobile occupato

Gli agenti del nucleo polizia giudiziaria hanno fatto irruzione in un fondo commerciale in Corte San Domenico e fermato tre persone



PISA — Blitz della polizia municipale in un fondo commerciale in Corte San Domenico che era stato occupato e adibito a ricovero notturno. 

Tre uomini sono stati fermati e accompagnati in questura per le operazione di identificazione e di denuncia per occupazione abusiva di immobile.

L’operazione è stata eseguita nel pomeriggio di mercoledì dal nucleo di Polizia Giudiziaria della Municipale di Pisa, a seguito di segnalazioni da parte dei residenti della Corte di San Domenico, che avevano notato la presenza di diverse persone che entravano e uscivano dall’immobile che prima ospitava in centro estetico, poi chiuso.

Nel fondo occupato gli agenti hanno trovato giacigli di fortuna e numerosi rifiuti rinvenuti in terra come bottiglie di birra, pezzi di carta stagnola e mozziconi di sigaretta.

“Dopo lo sgombero effettuato pochi giorni fa nell’immobile di via San Lorenzo – dichiara l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - stiamo proseguendo con le azioni di contrasto alle occupazioni abusive in palazzi del centro, che diventano spesso ricettacolo di spaccio e attività illecite. Sono fiera del lavoro portato avanti dagli agenti della Polizia Municipale, che conferma ancora una volta non soltanto la competenza e la professionalità del nostro personale, ma la capacità di essere sul territorio e costituire un punto di riferimento per i cittadini. Anche in questo caso il cittadino che ha segnalato, lo ha fatto rivolgendosi direttamente ai nostri agenti. Un segno di stima e fiducia, che conferma la nostra capacità di dare risposte concrete alle diverse criticità della città, assicurando una presenza costante sul territorio. Queste operazioni non saranno iniziative isolate: proseguiremo a monitorare gli immobili segnalati e provvederemo inoltre a far mettere in sicurezza le proprietà, anche da parte dei privati, per evitare che tornino ad essere obiettivo di occupazioni abusive e motivo di degrado”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca