Cronaca venerdì 09 dicembre 2022 ore 19:10
Bloccato dai carabinieri dopo la rapina in centro

L'episodio è avvenuto ai danni di una persona, prima afferrata per il collo e poi colpita con un pugno. Arrestato un uomo
PISA — Avrebbe avvicinato la sua vittima afferrandola per il collo e intimandole di consegnargli i soldi che aveva con sé. Al suo rifiuto, le avrebbe anche sferrato un pugno riuscendo a impossessarsi del suo cellulare.
E' la ricostruzione dei fatti, fornita dai carabinieri, che descrivono una rapina avvenuta nel centro cittadino. L'autore, un uomo, è stato arrestato da una pattuglia dei carabinieri che, transitando in zona, ha visto la scena ed è intervenuta tempestivamente bloccandolo.
Restituito il maltolto, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, dopo il rito direttissimo, nei suoi confronti è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
La persona rapinata, a causa del pugno ricevuto, ha riportato ferite che i sanitari hanno giudicato guaribili in alcuni giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI