Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

STOP DEGRADO sabato 11 dicembre 2021 ore 15:46

Boccadarno, raccolte 2 tonnellate di rifiuti

Oltre 80 volontari armati di guanti e sacchetti sono entrati in azione questa mattina per pulire la zona di Boccadarno dal lato di San Rossore



PISA — Oltre 80 volontari armati di guanti e sacchetti hanno raccolto oltre 2 tonnellate di rifiuti durante la mattinata di pulizia che si è svolta questa mattina in zona di Boccadarno, lato San Rossore. Il Parco, per mezzo di una nota, fa il bilancio dell'iniziativa.

"Hanno partecipato tante persone, anche famiglie con bambini - spiega Sergio Giovannini presidente dell'associazione Acchiapparifiuti che in collaborazione con l'Ente Parco ha organizzato l'iniziativa - Abbiamo raccolto oltre 2 tonnellate di spazzatura sia sulla spiaggia sia nei canali vicini".

"Ringrazio tutte le associazioni che con iniziative come queste ci aiutano a riportare l'attenzione al problema dei rifiuti che arrivano sulle spiagge, spazzatura che in questa zona viene portata principalmente dall'Arno - così il presidente del Parco Lorenzo Bani - nell'ultimo incontro del 'patto per l'Arno' ho sottolineato l'importanza di contrastare, in sinergia con i Comuni e le altre istituzioni, l'abbandono e le discariche abusive lungo il fiume per andare alla radice del problema. Tutti insieme dobbiamo fare un ulteriore passo verso una maggiore civiltà e un maggiore senso di comunità da parte dei cittadini".

L'evento ha visto la collaborazione di Geofor per il ritiro dei rifiuti, dell'app MayDayEarth, del Centro Visite per il trenino e la partecipazione anche delle famiglie del personale della base degli incursori del 9° reggimento Col Moschin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità