Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 12:00

Bocce, arriva un nuovo campo su viale delle Piagge

Riparte la stagione con l'Associazione sportiva Pisa Bocce sulla nuova area adibita alla Petanque sul Viale delle Piagge



PISA —

Domenica 20 marzo si apre la stagione sportiva degli atleti dell'Asd Pisa Bocce, con la prima tappa del circuito regionale che si svolgerà presso i campi da petanque nel Comune di Riparbella.

Per gli appassionati pisani di petanque sale intanto la "febbre" in vista della conclusione dei lavori di sistemazione dell'area petanque sul Viale delle Piagge, realizzata dal Comune di Pisa, su impulso e proposta dell'Asd Pisa Bocce, che ha portato nella nostra città la realtà delle bocce alla francese, più adatte ad essere praticate in giardini e terreni irregolari, come appunto quello del Viale.

Sabato 2 Aprile infatti, proprio presso i nuovi campi del Viale delle Piagge, si svolgerà il primo evento organizzato dall'ASD Pisa Bocce e il Comune di Pisa in occasione di Pisa Capitale Europea dello Sport 2016: una giornata intera di gare singolari e a coppie, aperta a tutti gli sportivi che si vorranno avvicinare a questa disciplina e che varranno anche come tappa del circuito regionale della federazione. La Petanque infatti è a tutti gli effetti una delle tre (insieme alle specialità Raffa e alla specialità Volo) discipline ufficiali riconosciute dalla Federazione Italiana Bocce.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca