Pisa Sporting Club martedì 09 settembre 2025 ore 19:30
Bonfanti e Denoon, "Albiol un valore aggiunto"

Al Media Day parlano Bonfanti e Denoon. Il primo ritrova Pisa con entusiasmo, il secondo vuole crescere al fianco di Albiol e convincere tutti
PISA — Tornato a Pisa proprio sul finale del mercato, Giovanni Bonfanti si è ripresentato al Media Day del Pisa Sporting Club accanto a Daniel Denoon, tra i volti nuovi della difesa nerazzurra. Per entrambi, il lavoro è appena iniziato, ma le idee sono chiare.
"È stata una settimana utile per conoscere Gilardino – ha detto Bonfanti – e mi sto trovando molto bene. La sua idea di gioco non è così lontana da quella di Inzaghi, quindi per noi del vecchio blocco non ci saranno particolari problemi. Siamo pronti a fare bene".
Denoon, classe 2004, è partito subito titolare nella prima partita di Serie A del Pisa. "È stato bellissimo – ha detto – i ragazzi mi hanno accolto bene e mi sono sentito subito a casa. La qualità del campionato è molto alta, il gioco è tattico e serve tempo per adattarsi. Ci sono squadre forti e molti club giocano in Europa".
Sul proprio ritorno, Bonfanti ha aggiunto, "La trattativa è stata lunga, se n’è occupato il mio agente, ma io sono solo contento di essere tornato. L’obiettivo è sempre quello del collettivo, poi arriveranno anche i traguardi personali. A questi livelli bisogna essere pronti a tutto. Se ti prepari bene, puoi giocartela anche con i top club".
Denoon ha parlato anche degli stimoli ricevuti dalla recente convocazione in Under 21, "Sono molto orgoglioso, il mio sogno è quello di arrivare alla nazionale maggiore. Devo lavorare sodo per migliorare e guadagnarmi minuti. Voglio raggiungere il mio potenziale".
Entrambi hanno speso parole importanti su Raul Albiol, guida esperta del reparto arretrato. "Per noi è una fonte di ispirazione – ha detto Bonfanti – allenarsi con lui ci fa crescere tanto. Possiamo imparare molto". Denoon ha aggiunto, "Allenarsi con una leggenda del calcio è un valore aggiunto. La competizione in difesa è sana e ci spinge a dare sempre il massimo. È solo un bene"
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI