Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Pisa Sporting Club martedì 09 settembre 2025 ore 19:30

Bonfanti e Denoon, "Albiol un valore aggiunto"

Al Media Day parlano Bonfanti e Denoon. Il primo ritrova Pisa con entusiasmo, il secondo vuole crescere al fianco di Albiol e convincere tutti



PISA — Tornato a Pisa proprio sul finale del mercato, Giovanni Bonfanti si è ripresentato al Media Day del Pisa Sporting Club accanto a Daniel Denoon, tra i volti nuovi della difesa nerazzurra. Per entrambi, il lavoro è appena iniziato, ma le idee sono chiare.

"È stata una settimana utile per conoscere Gilardino – ha detto Bonfanti – e mi sto trovando molto bene. La sua idea di gioco non è così lontana da quella di Inzaghi, quindi per noi del vecchio blocco non ci saranno particolari problemi. Siamo pronti a fare bene".

Denoon, classe 2004, è partito subito titolare nella prima partita di Serie A del Pisa. "È stato bellissimo – ha detto – i ragazzi mi hanno accolto bene e mi sono sentito subito a casa. La qualità del campionato è molto alta, il gioco è tattico e serve tempo per adattarsi. Ci sono squadre forti e molti club giocano in Europa".

Sul proprio ritorno, Bonfanti ha aggiunto, "La trattativa è stata lunga, se n’è occupato il mio agente, ma io sono solo contento di essere tornato. L’obiettivo è sempre quello del collettivo, poi arriveranno anche i traguardi personali. A questi livelli bisogna essere pronti a tutto. Se ti prepari bene, puoi giocartela anche con i top club".

Denoon ha parlato anche degli stimoli ricevuti dalla recente convocazione in Under 21, "Sono molto orgoglioso, il mio sogno è quello di arrivare alla nazionale maggiore. Devo lavorare sodo per migliorare e guadagnarmi minuti. Voglio raggiungere il mio potenziale".

Entrambi hanno speso parole importanti su Raul Albiol, guida esperta del reparto arretrato. "Per noi è una fonte di ispirazione – ha detto Bonfanti – allenarsi con lui ci fa crescere tanto. Possiamo imparare molto". Denoon ha aggiunto, "Allenarsi con una leggenda del calcio è un valore aggiunto. La competizione in difesa è sana e ci spinge a dare sempre il massimo. È solo un bene"

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità