Pisa Sporting Club mercoledì 03 settembre 2025 ore 11:05
Sette giocatori del Pisa in nazionale

Prima sosta della stagione con tanti nerazzurri impegnati tra qualificazioni Mondiali ed Europei. Convocati anche Denoon e il giovane Novak
PISA — Sono sette i calciatori del Pisa Sporting Club chiamati dalle rispettive nazionali per la prima finestra internazionale della stagione. Un numero che conferma la dimensione sempre più internazionale della rosa nerazzurra, con convocazioni che spaziano dalle selezioni giovanili fino alle nazionali maggiori.
Marius Marin vestirà la maglia della Romania in due appuntamenti ufficiali: la sfida amichevole contro il Canada in programma venerdì 5 Settembre e il match con Cipro del 9 Settembre valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Anche Michel Aebischer sarà impegnato in un doppio turno di qualificazioni con la Svizzera, che affronterà Kosovo venerdì 5 Settembre e Slovenia lunedì 8 Settembre.
L’attaccante M’Bala Nzola risponderà alla chiamata dell’Angola per le partite contro Libia e Mauritius, fissate rispettivamente il 4 e il 9 Settembre, anch’esse decisive per la corsa ai Mondiali.
Convocazione in Under 21 per Daniel Denoon, che difenderà i colori della Svizzera contro Estonia e Albania nei due incontri di qualificazione agli Europei.
Louis Buffon, classe 2006, farà invece parte della Nazionale Under 19 della Repubblica Ceca per un’amichevole contro i pari età della Croazia, mentre Jeremy Mbambi sarà protagonista in Croazia con l’Under 18 del Belgio in tre test match amichevoli.
Infine Maros Novak, giovane attaccante della Primavera nerazzurra, parteciperà con l’Under 18 della Slovacchia alla Jezek Cup, in programma fino al 7 Settembre.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI