Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 29 luglio 2016 ore 15:55

Scatta le foto e un ladro le ruba lo zaino

La sventura di una turista cinese in piazza dei Miracoli. Aveva appoggiato lo zaino a terra per scattare qualche foto alla Torre



PISA — Lo ha posato a terra per il tempo necessario a fare qualche fotografia alla Torre, ma quando ha riabbassato lo sguardo il suo zaino non c'era già più. Dentro c'era tutto: passaporto, carte di credito e denaro contante in valuta cinese, italiana e statunitense.

Immediata la richiesta di aiuto alla pattuglia di polizia municipale in servizio a pochi metri di distanza. Altrettanto immediata la ricerca dell’autore del furto. Aiutati da un ragazzo senegalese, che ha indicato la direzione presa dal ladro con indosso lo zaino rubato, i vigili hanno rintracciato e inseguito il delinquente. L'uomo è entrato nell’ospedale Santa Chiara per poi risbucare in piazza Duomo dove è entrato in un negozio cambia valute.

Là il bandito è stato catturato. L'uomo, che era entrato per cambiare 162 Yuan in euro, aveva insospettito anche la commessa del negozio che ha preso tempo in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine.

Perquisito, l’uomo aveva ancora in tasca, oltre agli Yuan che voleva cambiare, anche i 90 euro sottratti dallo zaino rubato alla turista cinese. Tutto è stato restituito alla legittima proprietaria.

Nonostante la flagranza del reato e la lunga lista di precedenti per rapina, furto e spaccio di stupefacenti che il bandito ha collezionato negli anni, finendo in almeno sei carceri italiane, la Procura non ha ritenuto sufficienti gli elementi per procedere all’arresto. Così è stato denunciato a piede libero per furto aggravato con destrezza e tentativo di riciclaggio del denaro rubato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità