Attualità mercoledì 09 luglio 2025 ore 08:30
Bosco di Migliarino, lotta al degrado

Il Comitato convocato dalla Prefettura pisana ha stabilito la rimozione da parte di Rfi dei vecchi immobili e la pulizia dell'ex stazione
VECCHIANO — Ci sarà un sopralluogo e la rimozione da parte di Rfi dei vecchi immobili nella ex stazione ferroviaria di Migliarino Pisano. E' quanto è stato stabilito dal Comitato convocato dalla Prefettura di Pisa.
"E' quanto ci è stato garantito in sede dell'ultimo Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 3 Luglio, convocato dalla Prefettura di Pisa che ha accolto il mio appello per rinforzare l'attenzione sul presidio nella zona boscata di Migliarino", ha spiegato il sindaco Massimiliano Angori.
Una soluzione all'insegna della riqualificazione e passi avanti contro l'abbandono e il deterioramento dell'area. "Ringrazio pertanto il Prefetto Maria Luisa D'Alessandro - ha aggiunto il sindaco - per aver accolto i miei appelli con massima tempestività, e adesso attendiamo il sopralluogo a stretto giro, che dovrebbe far partire l'iter di demolizione delle strutture nella vecchia fermata ferroviaria, operazione che abbiamo richiesto anche come gruppo di maggioranza Insieme per Vecchiano attraverso un apposito ordine del giorno nel Consiglio Comunale dello scorso 3 Luglio. Intervenire quanto prima da parte di Rfi sarebbe fondamentale per ridurre sempre più situazioni di degrado nella zona".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI