Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Sport lunedì 11 dicembre 2023 ore 09:57

Boxe, 10 incontri per il memorial Fratelli Burchi

Gli atleti della Pugilistica Galileo Galilei salgono sul ring in occasione della manifestazione sportiva in memoria dei due pugili pisani



PISA — Tutto pronto per l'11esimo memoria Fratelli Burchi, organizzato dalla Pugilistica Galileo Galilei. Dopo il secondo memorial Piero del Papa che si è svolto nell'Aprile scorso, l'associazione sportiva pisana dà appuntamento al 17 Dicembre alle 16 al palazzetto dello sport per un nuovo appuntamento dedicato ad altre due figure di spicco del pugilato: Fernando e Sergio Burchi, entrambi pugili professionisti.

Sergio Burchi fu sfidante al titolo italiano professionisti dei pesi mediomassimi nel 1957 e poi maestro della Pugilistica Galileo Galilei. Una passione tramandata: suo figlio Andrea è presidente della stessa società, mentre suo nipote Tiberio ha debuttato nel 2021 nella categoria Superwelter.

Il memorial di domenica 17 Dicembre vedrà 10 incontri di boxe olimpica. Sul ring i pugili del club pisano incontreranno i migliori pari peso regionali e del panorama nazionale. Oltre alla portabandiera Federica Pardini, reduce dal torneo nazionale femminile, saranno della partita Giovanni Spinelli, i due fratelli Simone e Samuele Marocchini, il giovanissimo Nicola Bindi, che a 12 anni è l'atleta più giovane ma ha già 8 match all’attivo e infine il 15enne Gabriel Gazzoli al suo debutto sul ring.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità