Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Pisa Sporting Club venerdì 21 marzo 2025 ore 09:00

Buffon jr in campo contro l'Inghilterra

Louis Thomas Buffon è subentrato con la Repubblica Ceca Under 18, “Giocare qui è la scelta migliore per crescere. Ora studio anche la lingua”



PISA — È cominciata nel segno dell’orgoglio l’ultima sosta per le nazionali della stagione 2024-2025, e il Pisa Sporting Club si conferma tra i protagonisti. A prendersi la scena è stato in particolare Louis Thomas Buffon, che ha indossato la maglia della Repubblica Ceca Under 18, contribuendo al pareggio per 2-2 contro l’Inghilterra.

Il giovane talento nerazzurro, subentrato nella ripresa, ha parlato a margine dell’incontro della decisione di rappresentare la nazionale ceca, scelta compiuta dopo un confronto in famiglia, “Ho parlato con la mia famiglia e insieme abbiamo deciso che, per la mia carriera e la mia crescita come calciatore, sarebbe stato meglio giocare per la Repubblica Ceca. Mia madre, ovviamente, era molto felice, ma anche mio padre era entusiasta perché si trattava della mia prima convocazione in nazionale”.

Una decisione che porta con sé anche un impegno culturale. “Non parlo ancora molto bene il ceco, ma non appena ho saputo che avrei potuto giocare qui, ho iniziato a studiarlo. Dedico circa dieci minuti al giorno su Duolingo”, ha raccontato Buffon con il sorriso.

Non è mancata la domanda più delicata, quella su un eventuale futuro incrocio contro l’Italia, “Sono nato e cresciuto in Italia, ma credo che, per essere un professionista al 100% e fare al meglio il mio lavoro, ogni partita debba essere importante per me, che sia contro l'Italia o contro qualsiasi altra nazionale”.

Intanto, il calendario degli impegni internazionali per i giocatori del Pisa è fitto: Marius Marin, Olimpiu Morutan e Adrian Rus sono convocati dalla Romania per due sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali contro Bosnia e San Marino. Samuele Angori, invece, difenderà i colori dell’Italia Under 21 nelle amichevoli contro Olanda e Danimarca. Per loro oggi ci sarà il battesimo di fuoco.

Altri due test di spessore attendono Buffon con la sua nuova maglia, mentre Rocco Baravelli affronterà con la Slovacchia Under 17.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Merito delle convocazioni in nazionale, la società nerazzurra fa meglio di tante squadre di Serie A per contributi ricevuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club