Pisa Sporting Club mercoledì 19 marzo 2025 ore 07:00
Trofeo Maestrelli, un riconoscimento per Inzaghi

Il tecnico del Pisa è stato insignito di un premio speciale alla quarantesima edizione del prestigioso trofeo svoltosi a Montecatini
PISA — Grande successo ieri sera a Montecatini per la quarantesima edizione del prestigioso Trofeo Maestrelli, evento che ogni anno celebra le personalità del mondo del calcio italiano e internazionale.
Tra i protagonisti della serata, Filippo Inzaghi, allenatore del Pisa, che è stato insignito di uno speciale riconoscimento, mentre il suo Pisa è protagonista di un campionato di vertice. Tra i premiati anche Rebecca Corsi, dirigente dell'Empoli, premiata per la sua competenza, capacità e impegno nel mondo dirigenziale del calcio italiano.
La giuria ha attribuito il prestigioso Trofeo Maestrelli al tecnico della Roma, Claudio Ranieri. Il premio internazionale è stato invece assegnato a Carlo Ancelotti, ormai autentica icona del calcio mondiale e tecnico italiano più vincente della storia.
Durante la manifestazione hanno ricevuto premi e menzioni speciali anche altri illustri protagonisti: il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, gli allenatori Alberto Zaccheroni e Fabrizio del Rosso, l’arbitro internazionale Simone Sozza, il grande bomber Paolino Pulici, l'attaccante Giuseppe "Pepito" Rossi e il dirigente sportivo Pino Vitale.
Riconoscimenti importanti anche per il presidente della Pistoiese Sergio Iorio e per i giornalisti Filippo Grassia e Paolo Condò, premiati per il loro contributo alla narrazione del calcio.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI