Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Portogallo, spettacolare tornado di fuoco ad Aguiar da Beira
Portogallo, spettacolare tornado di fuoco ad Aguiar da Beira

Cronaca mercoledì 04 maggio 2016 ore 14:47

Grave aggressione al "Matteotti", un arresto

Un marocchino di soli 18 anni, che non è studente dell'istituto, fermato dalla Polizia Municipale mentre cerca di scappare



PISA — Il ragazzo aveva precedenti per furto, rapina, rissa, ricettazione e guida senza patente. La Polizia Municipale da giorni stava facendo sopralluoghi a scuola dopo le denunce ripetute da parte degli studenti e della scuola di gesti di prevaricazione e bullismo compiuti da un gruppetto di giovani esterni all'istituto al momento della ricreazione e dell'uscita.

Pochi giorni fa c'era stata appunto una grave aggressione ad un ragazzo con la minaccia di non denunciare il fatto per evitare ritorsioni, un fatto sul quale le indagini sono aperte e sono già stati individuati i responsabili.

Ieri, dopo giorni di controlli in divisa, è scattato il blitz degli agenti in borghese. Due i ragazzi ai quali sono stati chiesti i documenti e uno di loro, il marocchino 18enne, residente a Pisa e in regola col permesso di soggiorno, ha reagito tentando di fuggire e spintonando gli agenti. Il processo per direttissima l'ha condannato a sei mesi ( con la condizionale ).

"I controlli continueranno al Matteotti e negli altri istituti sino alla fine dell'anno scolastico - fanno sapere dalla Polizia Municipale - il gruppetto di balordi ha infatti probabilmente agito anche in altre scuole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza, 20 anni, era arrivata a Pisa grazie ad una operazione umanitaria. Era ricoverata in condizioni critiche
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità