Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISA-0°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro

Attualità Martedì 06 Gennaio 2026 ore 09:30

Bus, più corse per le scuole: cambia il servizio

Autolinee Toscane e Provincia riorganizzano le linee 80, 110 e 130: dal 7 Gennaio orari e percorsi rivisti per gli studenti



PISA — Più attenzione ai collegamenti scolastici dalla provincia verso Pisa, con una serie di modifiche che entreranno in vigore da Mercoledì 7 Gennaio. Autolinee Toscane ha annunciato, d’intesa con l’amministrazione provinciale, un aggiornamento del servizio di linea sulle tratte 80, 110 e 130, con l’obiettivo di rispondere in modo più efficace alle esigenze dell’utenza, in particolare degli studenti.

Sulla linea 80, che collega Pisa a Migliarino, Vecchiano e Filettole, cambia una delle due corse scolastiche previste nel primo pomeriggio. Dal 7 Gennaio una corsa oggi in partenza alle 13:15 dalla Sesta Porta anticiperà l’orario e partirà alle 13:05 dalla fermata Flamini 2 e alle 13:06 da Betti 1. Il percorso sarà instradato lungo via Garibaldi, Ponte della Vittoria, via Benedetto Croce e via Crispi, per poi proseguire sull’itinerario regolare in direzione Filettole senza transitare dalla Sesta Porta. Una scelta pensata per garantire un collegamento diretto dal Complesso Marchesi agli studenti residenti nel Comune di Vecchiano. Resterà comunque attiva anche la corsa delle 13:15 dalla Sesta Porta verso Filettole, a tutela di chi utilizza abitualmente quella fermata.

Novità anche per la linea 110, con una variazione di orario e di tracciato. La corsa che finora partiva alle 12:10 sarà posticipata alle 12:20 e seguirà un percorso che toccherà via Bonanno, via Contessa Matilde, via Battelli e via Garibaldi, per poi proseguire regolarmente verso Asciano e Agnano.

Per la linea 130, infine, gli interventi sono legati all’attivazione della nuova fermata in via 2 Agosto 1980. Autolinee Toscane ha comunicato che, proprio in relazione a questo nuovo punto di salita e discesa, verranno apportate modifiche ad alcune corse scolastiche. Le variazioni interesseranno la tratta Lugnano-Pisa delle ore 7, la Pisa-Vicopisano delle 7:08, le corse Vicopisano Scuole-Pisa delle 13:18 e delle 14:18 e la Pisa-Buti via Lugnano delle 13:25.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza per Gilardino. Tramoni titolare, in attesa di Durosinmi e Tsawa. Sul calciomercato ora si accelera per la difesa. Como, Nico Paz titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca