
Milano, la Commissione per l’infanzia e l’adolescenza nel quartiere San Siro. Brambilla: «Aumentano i reati dei minori»
Attualità giovedì 27 novembre 2025 ore 17:15
Il container ferma un bus, ritardi sulla linea

Extraurbano in tilt per mezz'ora per un cassone spostato solo dopo l'intervento della Municipale. Autolinee Toscane fa partire l'azione legale
PISA — Resta bloccato per mezz'ora, al Park Bologna a Collesalvetti, in provincia di Livorno, l'autobus della Linea extraurbana 380, che percorre la tratta Pontedera, Cenaia, Vicarello. A causare lo stop forzato del mezzo che, ovviamente ha accumulato un grave ritardo e disagi non indifferenti all'utenza, un container.
At, Autolinee Toscane, la società che gestisce il trasporto pubblico, ha dato mandato al proprio ufficio legale di agire sia in sede civile sia in sede penale nei confronti del proprietario del veicolo.
L'episodio è accaduto mercoledì mattina verso le 6 e solo dopo l’intervento della Polizia Municipale il bus è potuto ripartire. "Tuttavia - hanno specificato dall'azienda - il servizio è rimasto fermo per oltre 30 minuti accumulando forte ritardo e altri bus che dovevano transitare dallo stesso posto sono stati fatti deviare su altri percorsi per evitare il blocco ma allungando i tempi di percorrenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










