Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Cronaca mercoledì 04 aprile 2018 ore 08:39

Caccia serrata allo scippatore di quartiere

Spregiudicato e violento, sempre con un casco integrale in testa, avrebbe messo a segno almeno otto scippi in due settimane in zona Pratale Don Bosco



PISA — L'ultimo tentato scippo risale a ieri pomeriggio, quando una donna è stata avvicinata da un uomo con in testa un casco integrale nero, è stata strattonata e gettata a terra. E' riuscita a difendere la sua borsa, ma la paura è stata tanta. Lui è fuggito verso via di Pratale mentre lei, ferita e scioccata, ha chiamato i carabinieri.

Le forze dell'ordine non hanno dubbi. Si tratterebbe del solito malvivente che da due settimane sta colpendo a ripetizione nel quartiere Pratale Don Bosco, con fare spregiudicato e violento. Per questo il quartiere è in allarme, tanto che è stato creato un gruppo Whatsapp fra i residenti, per segnalazioni su casi simili e questioni di sicurezza.

Mentre la polizia municipale ha invitato i residenti dei quartieri Pratale-Don Bosco, Cisanello, Pisanova, San Michele e San Biagio a partecipare a un'incontro che si terrà sabato mattina alle 10 alle Officine Garibaldi. Ci saranno il comandante Michele Stefanelli e il comandante della compagnia dei carabinieri di Pisa, Cristina Spina, che forniranno consigli utili alla prevenzione di scippi, rapine e furti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità