Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 23 novembre 2024 ore 09:00

Calcio e solidarietà, in campo per beneficenza

La presentazione della partita

Una partita organizzata da Kinzika Group e dall’ex calciatore Gerry Cavallo. Frida Scarpa: "Lo sport sensibilizza all’inclusione"



PISA — In campo all'insegna della generosità. Si giocherà lunedì 25 Novembre alle 18, al palazzetto dello sport di Pisa, la partita di beneficenza organizzata da Kinzika Group in collaborazione con l’ex calciatore Gerry Cavallo

Il ricavato sarà devoluto all’associazione Talenti Autistici per la realizzazione di un fienile all’interno dello spazio inclusivo "Bosco dei Talenti", un’area verde naturale situata a San Piero a Grado dedicata alle attività didattiche e ludico-creative. Lo spazio, in cui è presente un piccolo edificio di tre stanze, offre a bambini e famiglie l’opportunità di incontrarsi e crescere insieme in favore dell’integrazione alla diversità.

"L’amministrazione - ha detto Frida Scarpa, assessora allo Sport - continua a sostenere, attraverso lo sport, manifestazioni di rilievo sociale finalizzate alla beneficenza. Dopo il successo della partita del cuore, vogliamo continuare ad utilizzare lo sport come uno strumento di cambiamento sociale. Anche in questo caso il calcio è un mezzo per sensibilizzare all’inclusione e promuovere iniziative benefiche che coinvolgano i giovani e le famiglie".

All'iniziativa, patrocinata dal Comune di Pisa e sponsorizzata dall’associazione Costruiamo gentilezza e dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Pisa, parteciperanno le scuole di calcio del territorio: Pisa Sporting Club, Porta a Piagge, Pisa Ovest, Ospedalieri, Scintilla, G. S. Porta a Lucca, Vecchiano spa, Zambra, Monte Serra, Atletico Etruria, Cella, Ponte all’Origini, Migliarino, Urbino Taccola, San Giuliano, Calci, Fornacette, Madonna dell’Acqua, Freccia Azzurra, San Frediano, Frates Perignano, Viareggio Calcio, Pro Livorno Sorgenti. Prenderanno parte anche nomi illustri sia della storia del Pisa Sporting Club che del mondo del calcio, tra cui Lamberto Piovanelli, Luca Cecconi, Igor Protti, Davide Cei, Ildebrando Stafico, Francesco Gabrielli, Alvaro Ricoveri e l’ex allenatore Luca Giannini. Sulle tribune sono stati chiamati anche l’istituto comprensivo “G. Gamerra” e l’istituto comprensivo “G. Galilei”, con attività di intrattenimento pensate per i più piccoli.

Ma tutti sono invitati a sostenere la causa, contribuendo con un’offerta libera al momento dell’ingresso. Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 346.9744065, 338.7466421 o 347.1709679.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità