Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 11:00

Campi estivi a tutta musica con la Scuola Bonamici

Negli spazi interni ed esterni della scuola, in sicurezza, attività per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, organizzati in piccoli gruppi



PISA — Alla scuola Bonamici la musica continua anche d’estate con un campo estivo a tema musicale, rivolto ai bambini e ragazzi da 5 ai 14 anni. Un corso con tante attività - guidate da insegnanti e musicisti specializzati - fra cui: propedeutica musicale, educazione ritmica con body percussion e strumentario Orff, coro, laboratorio di costruzione di strumenti musicali, attività di ascolto guidato, lezioni di strumento (a scelta tra pianoforte, violino, chitarra, flauto e percussioni). 

Una volta alla settimana un ospite speciale condurrà i ragazzi alla scoperta di strumenti musicali insoliti, con musica dal vivo. Previste due ore mattutine di lezioni collettive di musica/strumento musicale (per gruppi di massimo 8 bambini), alternate a momenti di riposo e di giochi all’aperto. Seguono pranzo e gioco libero. Al pomeriggio: un’ora di lezione di musica e attività di giochi guidati a tema musicale, con nozioni di teoria musicale e storia della musica. 

Il campo si svolgerà nei locali e nel grande giardino recintato della Scuola di Musica Bonamici, in Via Cuoco 3 (località I Passi), dal 21 Giugno al 16 Luglio, dal lunedì al venerdì. È possibile scegliere se partecipare a una sola o più settimane. Le attività si svolgeranno in sicurezza anti-Covid, con conseguente limite dei posti disponibili (massimo 3 gruppi da 8 bambini).

Per altre informazioni https://www.scuolabonamici.it/campi-solari-musicali/ oppure 348.0414547 (Segreteria Bonamici). Iscrizioni aperte fino al 7 Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica