Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:PISA21°36°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità lunedì 19 giugno 2023 ore 16:01

Pisa capitale della chirurgia d’urgenza

Esperti nazionali e internazionali attesi nella città della Torre in occasione di un congresso mondiale in programma dal 21 al 23 Giugno



PISA — La città della Torre è pronta a diventare tre giorni la capitale della chirurgia d’urgenza. Saranno Pisa e il polo didattico delle Piagge a fare infatti la location al decimo congresso mondiale di Chirurgia d'urgenza e del trauma, in programma dal 21 al 23 Giugno.

Il congresso è organizzato da Federico Coccolini, professore associato dell’università di Pisa, vicepresidente della Società mondiale di chirurgia d’urgenza e attualmente in servizio alla Chirurgia d’urgenza dell’Ospedale di Cisanello.

L’evento è patrocinato oltre che dall'università di Pisa e dall'Azienda ospedaliero-universitaria pisana, anche dagli ordini dei medici di Pisa e Lucca e dal Comune.

Tra i relatori nazionali ed internazionali saranno presenti chirurghi generali, chirurghi del trauma, chirurghi vascolari, neurochirurghi, chirurghi maxillo-facciali, ortopedici, rianimatori, medici d'urgenza e infermieri. Con il contributo di diversi specialisti, durante la tre giorni saranno affrontati i temi riguardanti la cura e l'assistenza dei pazienti, in un'ottica multidisciplinare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usciti di notte, hanno trovato ad attenderli carabinieri forestali e guardie del Parco di San Rossore. Sequestrati barca e pescato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca