Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 11:00

Carabinieri, il generale visita Comando e Stazioni

L'arrivo del generale Burgio al Comando provinciale dei carabinieri

Ricevuto dai militari pisani il comandante Interregionale carabinieri “Podgora”, generale di Corpo d’Armata, Carmelo Burgio



PISA — Questa mattina il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, ha fatto visita al Comando Provinciale di Pisa. Dopo il saluto di benvenuto del Comandante Provinciale di Pisa, Colonnello Giulio Duranti, il Generale Burgio ha ricevuto una rappresentanza dei Carabinieri provenienti dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale, dopodiché si è dedicato alle visite istituzionali, incontrando il Prefetto Giuseppe Castaldo, il Presidente del Tribunale Maria Giuliana Civinini e il Procuratore della Repubblica di Pisa Alessandro Crini.

Successivamente, l’Ufficiale Generale si è recato in visita presso alcune Stazioni Carabinieri, salutando i militari effettivi a ciascun reparto, a cui ha espresso il suo sentito apprezzamento per la passione, l’impegno e la perseveranza con cui ogni giorno si fanno garanti dell’ordine e della sicurezza pubblica, sia nelle cittadine più popolose che nei centri più piccoli ed isolati della Provincia.

Il Generale Carmelo Burgio ha assunto l’attuale incarico al Comando Interregionale “Podgora”, competente sulle regioni del centro Italia, nel mese di Fennaio scorso, proveniente dal Comando Interregionale “Culqualber”, che comprende le Legioni Carabinieri Sicilia e Calabria. In precedenza ha retto incarichi di comando in Italia e all’estero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità