Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Sport lunedì 28 ottobre 2024 ore 10:42

Carlotta Dama campionessa europea di Muay Thai

La 22enne pisana ha vinto al Palazzetto dello Sport contro l'austriaca Birgit Bernhofer per ko tecnico alla seconda ripresa



PISA — Una serata memorabile al Palazzetto dello Sport di Pisa, che ha ospitato la settima edizione della "Night of Siam", evento dedicato alle arti marziali e in particolare al Muay Thai, è stata il palcoscenico di un’impresa sportiva che resterà a lungo nel cuore dei pisani. L'atleta Carlotta Dama, portacolori del Kurosaki Dojo di Pisa, ha trionfato nel match per il titolo europeo femminile WKU (World Kickboxing Union) nella categoria 52,5 kg, sconfiggendo per kot la rivale austriaca Birgit Bernhofer del Bushido Gym San Salvo al secondo round.

La vittoria di Carlotta, una giovane promessa di appena 22 anni, è arrivata in modo spettacolare e decisivo, dimostrando la sua superiorità sul ring sin dall’inizio del combattimento. Il match, che si preannunciava sulla distanza delle cinque riprese, è stato interrotto nel secondo round grazie alla travolgente intensità dell’atleta pisana, la quale, con una serie di colpi precisi e devastanti, ha imposto il suo dominio fin dai primi scambi. La performance di Carlotta è stata accolta da un tripudio di applausi e incitamenti da parte del numeroso pubblico, che ha affollato il palazzetto e ha sostenuto la giovane campionessa con grande passione.

La "Night of Siam" ha rappresentato un vero e proprio successo non solo per Carlotta e il suo allenatore, Simone Benedettini, ma anche per tutto il team del Kurosaki Dojo di Pisa.
L’atmosfera al Palazzetto dello Sport è stata quella delle grandi occasioni: i pisani, accorsi in massa, hanno accolto i combattenti con entusiasmo, rendendo omaggio non solo a Carlotta Dama ma anche agli altri atleti che si sono sfidati nel corso della serata, contribuendo a un evento che ha celebrato i valori di sacrificio, rispetto e determinazione tipici delle arti marziali. Tra gli incontri di cartello della “Night of Siam” anche quello per il titolo europeo Muay Thai ISKA nella categoria maschile dei 70 kg, che ha ulteriormente arricchito il programma della serata.

Con questa vittoria, Carlotta Dama non solo porta a Pisa un titolo prestigioso, ma si afferma come una delle più promettenti interpreti italiane della Muay Thai in campo internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità