Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 02 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni dopo la vittoria in Liguria: «Vinco sempre, so mejo de Sinner»
Crozza-Meloni dopo la vittoria in Liguria: «Vinco sempre, so mejo de Sinner»

Sport mercoledì 23 ottobre 2024 ore 10:30

Night of Siam, notte di pugilato al Palazzetto

Settima edizione di uno degli eventi più prestigiosi d'Italia. L'appuntamento è partire dalle 15 per un pomeriggio e una serata di grande pugilato



PISA — Sabato 26 ottobre, Pisa diventerà il centro nevralgico degli sport da combattimento con la settima edizione della "Night of Siam", uno degli eventi più prestigiosi in Italia. La manifestazione, che si terrà presso il Palazzetto di Pisa a partire dalle 16, prevede una lunga serie di match che vedranno impegnati alcuni dei migliori atleti del panorama italiano.

Il pomeriggio sarà dedicato al pugilato, con una serie di incontri dilettantistici organizzati dalla storica Pugilistica Galileo Galilei. Tra i match più attesi ci sarà la rivincita tra Manuel Pieri, già due volte medaglia d'argento ai Campionati U22 e Assoluti, e Giorgio Scardigli. A seguire, saliranno sul ring Gabriel Gazzoli e i fratelli Samuele e Simone Marocchini, con quest'ultimo impegnato in un test match in vista dei prossimi campionati regionali.

Nella parte finale della sessione pugilistica, il pubblico assisterà a uno scontro tra due talenti femminili: Alessia Mostarda, argento agli ultimi campionati di categoria, e Federica Pardini, in preparazione per il Torneo Nazionale a Squadre di Pompei.

Il main event della serata vedrà protagonisti Marvin Ademaj e Balde Alia, due pugili imbattuti che promettono uno spettacolo imperdibile. Ademaj, pugile di casa, affronterà Alia, forte di un record di tre vittorie con due KO.

Dalle 19, i riflettori si sposteranno su Muay Thai e Kickboxing, con 10 match dilettantistici che faranno da preludio al Galà Professionistico delle 20. Saranno 8 i match pro che vedranno impegnati alcuni dei migliori fighter internazionali, tra cui spiccano i nomi di Enrico Carrara, Gerardo Luperini, Federico Perri, Michela Galli e Carlotta Dama della Kurosaki Dojo di Pisa. In particolare, Luperini e Dama avranno la possibilità di contendersi il titolo europeo di Muay Thai.

L'evento è reso possibile grazie alla collaborazione della Pugilistica Galilei e della Kurosaki Dojo, con il supporto dell'amministrazione comunale di Pisa, che ha contribuito alla perfetta organizzazione della serata. Un'occasione unica per gli appassionati di sport da combattimento di supportare gli atleti locali e godersi una giornata di grande spettacolo.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà esodo per i tifosi nerazzurri, di fronte alla trasferta di domenica pomeriggio alle 15, la più partecipata della stagione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità

Pisa Sporting Club