Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 05 aprile 2022 ore 17:15

Tutti sul ring per ricordare Piero Del Papa

Benedetti e Namkpea, sullo sfondo Del Papa

La pugilistica Galileo Galilei rende omaggio allo storico pugile pisano. Incontro di cartello sarà la sfida fra Benedetti e Namkpea



PISA — La pugilistica Galileo Galilei, dopo anni di difficoltà, ha finalmente messo in programma per domenica 10 Aprile una manifestazione al palazzetto dello sport per ricordare un grande campione di pugilato, che ha portato il nome di Pisa nel mondo. L'appuntamento è con il primo Memorial Piero Del Papa.

"Saranno presenti diverse personalità istituzionali e verranno premiati anche personaggi del pugilato pisano - hanno preannunciato gli organizzatori -, inoltre verrà riprodotto un omaggio a Piero del Papa, un cortometraggio di Michele Malasoma anno 2006".

Il programma dell'evento prevede 7 ore di sport da combattimento. Si comincerà alle 16 con la pugilistica Galilei che effettuerà 9 match di boxe dilettante, di cui uno femminile ed una finale regionale dei campionati junior, più un match Pro col pisano Alessandro Benedetti che per la prima volta combatte in casa contro un agguerrito avversario di Novara, Valentin Nampkea.

Alle 19 sarà la volta della Kurosaki Dojo che metterà su un torneo di muay thai per la qualificazione all'evento "The night of siam" che si terrà ad Ottobre sempre a Pisa e che andrà in diretta streaming. 

La locandina dell'evento

Il costo del biglietto è di 10 euro per l'intera giornata, un modo per contribuire alla promozione di questo sport e al ricordo del grande campione pisano Piero Del Papa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Cronaca