Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Cronaca giovedì 26 maggio 2022 ore 18:20

Casa popolare occupata diventa centrale di spaccio

Parte di quanto sequestrato dalla Polizia Municipale di Pisa

La polizia municipale ha fatto irruzione nell'appartamento trovando oltre un chilo di droghe varie, soldi e tre persone, che sono state arrestate



PISA — Una casa popolare di Sant'Ermete che risultava non assegnata da anni era stata occupata e trasformata in centrale dello spaccio di droga. E' quanto scoperto martedì dagli uomini della Polizia municipale di Pisa che, a quanto pare, tenevano d'occhio l'immobile da mesi.

Gli agenti, facendo irruzione nell'appartamento di Apes con tanto di unità cinofila, hanno sequestrato oltre un chilo di sostanze stupefacenti - 860 grammi di marijuana, 300 grammi di hashish e 32 grammi di cocaina purissima -, 13mila euro in contanti e materiale vario, fra cui dispositivi elettronici, un'agenda con una sorta di contabilità e un machete. 

Tre le persone che, trovate nell'appartamento, sono state arrestate. Con il rito direttissimo in tribunale gli arresti sono stati convalidati. Accolti i termini a difesa, è stata disposta la misura cautelare del carcere per un 30enne livornese, quella del divieto di dimora in provincia di Pisa per un 42enne fiorentino. Liberata, senza nessuna misura cautelare, una 21enne napoletana.

A condurre l'operazione sono stati gli uomini del Nucleo operativo sicurezza urbana (Nosu) della Polizia municipale pisana, guidata dal comandante Alberto Messerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Spettacoli