Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Cronaca giovedì 14 agosto 2025 ore 10:30

Refurtiva da migliaia di euro recuperata dopo l'inseguimento

La corsa dei malviventi si ferma a Titignano: uno di loro è stato fermato dalla Polizia, mentre nell'auto c'erano abiti di lusso e un orologio d'oro



PISA-CASCINA — Un folle inseguimento tra Pisa e Cascina, cominciato in via san Pio da Pietrelcina e terminato a Titignano, ha permesso alla Polizia di arrestare in flagranza di reato un giovane di 24 anni, residente a Pisa e con numerosi precedenti penali, con l'accusa di furto e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tutto è cominciato con le denunce ricevute e le indagini avviate dalla Squadra Mobile di Pisa, che tramite appostamenti hanno ricostruito il modus operandi di un gruppo di malviventi, soliti forzare le auto nella zona della Torre pendente per poi sgraffignare i bagagli dei turisti.

Così, due pattuglie hanno intercettato un’auto sospetta proprio in via San Pio da Pietrelcina, con a bordo tre uomini. Immediatamente è scattato l'inseguimento del veicolo, che dopo aver bucato l'alt si è diretto a gran velocità e in contromano sul ponte delle Bocchette. Quindi, a Titignano, la corsa si è arrestata: dopo aver speronato l'auto della Polizia, i tre sono scesi e si sono dati alla fuga a piedi.

Uno dei tre, però, è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti, nonostante la resistenza opposta, che ha costretto anche uno degli agenti a recarsi al pronto soccorso per lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Dopo l'arresto, i poliziotti hanno ritrovato nell'auto della refurtiva che poco prima era stata denunciata come rubata da turisti degli Emirati Arabi Uniti. Nel dettaglio, si trattava di capi d'abbigliamento di marca e un orologio di lusso in oro rosa e diamanti, del valore di oltre 20mila euro, prontamente restituiti ai proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore classe 2005, operato al malleolo in estate, ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Graduale rientro tra i convocati.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità