Cronaca martedì 11 settembre 2018 ore 18:35
Caso Scieri, parla la madre
Isabella Guarino, mamma di Emanuele a 'Chi l'ha visto?': "Dopo tanti anni è impossibile che gli indagati non dicano cosa è successo quella notte"
PISA — Isabella Guarino, madre di Emanuele Scieri, il 26enne parà di leva nella Brigata Folgore, originario di Siracusa, che fu trovato morto il 16 agosto 1999 nella caserma di Pisa dove era stato assegnato dopo il Car, ha parlato alla trasmissione 'Chi l'ha visto?'.
La donna ha detto: "Ci aspettiamo che gli indagati dicano cosa è successo quella notte ad Emanuele. Sono fatti inaccettabili per noi, per tutti gli amici, che Emanuele caduto dalla torretta sia rimasto agonizzante e pochi minuti dopo, quando c''era l''appello, nessuno sia andato a cercarlo".
"Dopo tanti anni - ha aggiunto Guarino - è impossibile che non riescano a dire la verità, che non provino rimorso".
"Da queste nuove indagini - ha concluso la madre del 26enne - finalmente riusciamo a conoscere come sono andate le cose. Dal primo di agosto si sta aprendo una porta per l'affermazione della verità, grazie alla Commissione parlamentare d'inchiesta. Ora vogliamo giustizia".
Per rivedere la puntata si può cliccare qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI