Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Cronaca Martedì 11 Settembre 2018 ore 18:35

Caso Scieri, parla la madre

Emanuele Scieri, la foto messa durante la trasmissione 'Chi l'ha visto?'
Emanuele Scieri, la foto messa durante la trasmissione 'Chi l'ha visto?'

Isabella Guarino, mamma di Emanuele a 'Chi l'ha visto?': "Dopo tanti anni è impossibile che gli indagati non dicano cosa è successo quella notte"



PISA — Isabella Guarino, madre di Emanuele Scieri, il 26enne parà di leva nella Brigata Folgore, originario di Siracusa, che fu trovato morto il 16 agosto 1999 nella caserma di Pisa dove era stato assegnato dopo il Car, ha parlato alla trasmissione 'Chi l'ha visto?'.

La donna ha detto: "Ci aspettiamo che gli indagati dicano cosa è successo quella notte ad Emanuele. Sono fatti inaccettabili per noi, per tutti gli amici, che Emanuele caduto dalla torretta sia rimasto agonizzante e pochi minuti dopo, quando c''era l''appello, nessuno sia andato a cercarlo". 

"Dopo tanti anni - ha aggiunto Guarino - è impossibile che non riescano a dire la verità, che non provino rimorso".

"Da queste nuove indagini - ha concluso la madre del 26enne - finalmente riusciamo a conoscere come sono andate le cose. Dal primo di agosto si sta aprendo una porta per l'affermazione della verità, grazie alla Commissione parlamentare d'inchiesta. Ora vogliamo giustizia". 

Per rivedere la puntata si può cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità