Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA24°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 29 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ratko Mladic, Ratko Mladic»: i tifosi della Stella Rossa intonano cori in onore del «boia di Srebrenica»
«Ratko Mladic, Ratko Mladic»: i tifosi della Stella Rossa intonano cori in onore del «boia di Srebrenica»

Attualità Mercoledì 02 Settembre 2020 ore 14:36

C'è bisogno di sangue, apertura straordinaria

Emergenza sangue, domenica sei settembre apertura straordinaria del centro prelievi dell'ospedale di Cisanello per rinforzare le scorte



PISA — C’è un grande bisogno di sangue, per questo anche domenica prossima (dalle 8 alle 13) il Centro prelievi sarà aperto: l’ospedale deve rinforzare le proprie scorte. In particolare c’è bisogno di sangue del gruppo A e del gruppo 0 (positivo e negativo) per potere effettuare gli interventi chirurgici programmati e lavorare in tranquillità sull’emergenza-urgenza.


L’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2 C) normalmente riceve i donatori dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13. Il martedì e giovedì è possibile donare o effettuare la visita preliminare alla donazione dalle 14 alle 15.30.
Si ricorda che la donazione avviene in totale sicurezza, dal momento che nei centri di raccolta sono state messe in atto tutte le misure di prevenzione e protezione previste dai protocolli nazionali in relazione all’emergenza da Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno