Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 15:59

I giovani possono donare midollo e cellule

Donazione di midollo e cellule staminali ematopoietiche, l'Aoup aderisce a "Match it Now": gli orari per iscriversi al registro donatori



PISA — Il Centro trasfusionale dell’Aoup amplierà, dal 21 al 25 settembre, l’orario di apertura dalle 8 alle 16, per consentire agli aspiranti donatori di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche di partecipare all’iniziativa di solidarietà “Match it Now” che si svolge ogni anno. 

Quest’anno l’evento nazionale, che si tiene dal 19 al 26 settembre e che è promosso da: Centro nazionale trapianti, Centro nazionale sangue, Registro italiano donatori di midollo osseo (Ibmdr), Federazione Admo, Federazione Adoces, associazione Adisco, in collaborazione con le Associazioni della donazione del sangue, a causa del Covid-19 non si potrà svolgere ricorrendo ai consueti eventi di piazza. Per iscriversi al Registro Ibmdr verranno attivate pertanto tante piazze virtuali di informazione e sensibilizzazione alla donazione di cellule staminali emopoietiche. 

L’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti dell'Aoup ha deciso così di fare la sua parte ampliando l’orario di accesso per le iscrizioni al Registro Ibmdr (fino a 32 accessi al giorno) per 5 giorni consecutivi. Gli aspiranti donatori (il requisito è l’età inferiore a 36 anni) possono prenotare direttamente, telefonando al numero 050.996701 (dalle 8 alle 13 – Edificio 2C , ospedale di Cisanello) oppure rivolgersi al servizio AgenDona (Crs) o alle varie associazioni coinvolte nell’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità