Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 08:30
Censimento Istat, occhio alle scadenze

Ultimo giorno per compilare il questionario autonomamente. Nel comune di Pisa coinvolto un campione di oltre 2000 famiglie
PISA — Mancano 11 giorni alla conclusione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che dal 2018 l’Istat effettua con cadenza annuale e non più decennale.
Il censimento permanente, dunque, non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento ma solo una parte di esse. Da Ottobre scorso, alle famiglie coinvolte nella rilevazione, a Pisa sono 2155, è stata recapitata una comunicazione nominativa e le credenziali per la compilazione autonoma on-line del questionario.
Per le famiglie inserite nel campione statistico di quest'anno quello oggi è l'ultimo giorno per poter compilare il questionario autonomamente. A partire da domani, martedì 12 Dicembre, infatti, potrà essere compilato esclusivamente con il rilevatore incaricato o all’Ufficio comunale di censimento.
La rilevazione si chiuderà il 22 Dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI