Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 25 aprile 2019 ore 07:40

Cento anni e non sentirli

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale a Lea Giani che ha compiuto cento anni proprio nella giornata di ieri. Grande festa



PISA — Ieri mattina mercoledì 24 aprile, il Presidente della seconda Commissione Consiliare Marcello Lazzeri e la consigliera Laura Barsotti, si sono recati a casa della signora Jolanda Giani, per festeggiare i suoi 100 anni, omaggiandola di un tralcio di orchidee e di una pergamena con gli auguri del Sindaco di Pisa Michele Conti.

“Jolanda, una signora fuori del comune - hanno spiegato Lazzeri e Barsotti - ci ha accolti con gioia, festosa ed è rimasta molto presente e sveglia durante il nostro incontro. Ci ha raccontato un aneddoto che rispecchia in parte la sua persona: ha detto di chiamarsi Jolanda ma che tutti la chiamano e la conoscono per Lea, perché è più veloce, si fa prima! Ed in effetti Lea è una persona dinamica, che sa ancora fare di conto velocemente, si ricorda alcune poesie, i nomi delle sue amiche delle elementari, le date degli eventi. È una vera eccezione per i suoi 100 anni e rappresenta una memoria storica importante. Non da meno è il suo sprint nel camminare e accudire la sua persona e la casa. Alla fine dobbiamo dire che Lea ha dato a noi alcune lezioni di vita, e noi che c’eravamo illusi del contrario! Non ci rimane che augurarle un arrivederci al prossimo compleanno!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità