Attualità giovedì 25 settembre 2025 ore 17:30
Cento espositori per la Fiera degli Scalzi

Al via la settima edizione della manifestazione in programma da venerdì 26 a domenica 28 Settembre. Ecco tutte le modifiche al traffico
PISA — Una ricca vetrina di prodotti enogastronomici provenienti da tutta Italia, attività artigianali e commerciali delle diverse regioni, oltre a spazi dedicati alle tecnologie ambientali e alle energie rinnovabili Torna per la settima edizione la Fiera degli Scalzi, da venerdì 26 a domenica 28 Settembre, l’evento autunnale che animerà il viale delle Piagge dalle ore 10 alle 22. In programma numerose iniziative collaterali promosse dal Comitato Le Piagge e dall’Associazione Convivio Le Piagge, in collaborazione con le aziende del territorio, con presentazioni di libri, mostre, spettacoli teatrali e musicali.
Il viale delle Piagge ospiterà per l’occasione oltre cento espositori: dalle aziende orto-florovivaistiche, con piante, sementi e attrezzature per l’orto invernale, ai banchi con oggetti di modernariato e curiosità. Non mancheranno artigiani e creativi, prodotti fatti a mano, e un’ampia offerta commerciale che spazia dal tempo libero alle tecnologie ambientali, fino a casalinghi e piccoli elettrodomestici.
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sono stati disposti i seguenti provvedimenti temporanei di traffico e sosta. In viale delle Piagge è previsto il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati, tratto da via Masaccio a Salita di Sant’Ubaldo, dalle ore 1 del 25 Settembre alle 12 del 29 Settembre. Nello stesso tratto, chiusura al transito veicolare dalle 7 del 26 Settembre alle 12 del 29 Settembre. Divieto di sosta con rimozione coatta, tratto compreso tra la Salita di Sant’Ubaldo e via Viviani, su ambo i lati dalle 1 del 25 Settembre alle 12 del 29 Settembre. Obbligo poi di svolta a destra per i veicoli transitanti sul viale delle Piagge con direzione nord, all’intersezione con via Viviani. In via Masaccio (tratto da Viale delle Piagge a Via Prinetti) divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati e sulla salita di Sant’Ubaldo chiusura al transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta, sempre dalle 7 del 26 Settembre alle 12 del 29 Settembre. Obbligo di svolta a destra in via Avanzi. per i veicoli transitanti in direzione fiume, all’intersezione con piazza San Michele degli Scalzi mentre sarà sospesa la pista ciclabile lato abitazioni nel tratto interessato dal mercato per consentire il passaggio ai soli veicoli autorizzati di residenti e organizzatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI