Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 17:00
Cento mascherine per gli operatori della Rsa

L'associazione Michelhombres le ha donate al personale della struttura gestita da cooperativa sociale Elleuno a Calambrone
PISA — L'associazione Michelhombres ha donato cento mascherine chirurgiche agli operatori sanitari della Rsa Madonna della Fiducia di Calambrone, struttura gestita dalla cooperativa sociale Elleuno.
Michelhombres, associazione nata a Perignano in ricordo di Riccardo Bellagotti e Michele Polizzano, dal 2003 organizza molti eventi solidali con l’obiettivo di destinare il ricavato a opere di beneficenza.
L’associazione nasce nel segno dell’amicizia, in ricordo di Riccardo Bellagotti e Michele Polizzano, dai cui soprannomi deriva “Michelhombres”. Le tante attività organizzate vogliono portare alle persone il sorriso che i due amici portavano sul volto.
"Gli operatori della Residenza Madonna della Fiducia - sottolinea Elleuno- hanno accolto’con gioia e gratitudine quanto donato dall’Associazione, in un momento in cui le mascherine sono davvero preziose per l’incolumità propria e per quella degli ospiti".
Sempre sul fronte della lotta al coronavirus, anche l’associazione Sicurezza Diritti e Legalità ha
deciso di acquistare mascherine da regalare a chi ne farà richiesta,
fino ad esaurimento scorte. "Ci sono dei momenti nella vita - commenta
la neo eletta presidente Ilaria Boggi- in cui agire diventa un obbligo e fare qualcosa un dovere morale a cui non mi posso tirare indietro.”
Chi
avesse bisogno di mascherine può contattare il numero: 333 27 88 795 o
scrivere all’ indirizzo mail info.sicurezzadirittielegalità@gmail.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI