Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 11 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»

Attualità Sabato 11 Aprile 2026 ore 12:35

Centri estivi, bando aperto con più risorse

Il Comune investe 180mila euro per attività dedicate a bambini e ragazzi. Buscemi, “Sostegno concreto alle famiglie e servizi più accessibili”



PISA — Aperto il bando per i centri estivi 2026 rivolto alle realtà del terzo settore. Il Comune di Pisa ha pubblicato l’avviso per il convenzionamento con associazioni, cooperative e organizzazioni che intendono organizzare attività educative, sportive e ricreative per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 Aprile. A disposizione ci sono 180mila euro, con un incremento di 53mila euro rispetto allo scorso anno, destinati a sostenere l’offerta sul territorio e a favorire la partecipazione delle famiglie.

“Impegno a tutto tondo dei Servizi Educativi del Comune di Pisa, già operativi e a buon punto nella preparazione dell'offerta delle attività estive rivolte a bambini e adolescenti – ha detto l’assessore alla scuola e ai servizi educativi Riccardo Buscemi. Quest'anno la dotazione di risorse è salita a ben 180mila euro, 53mila in più rispetto allo scorso anno, a conferma dell'attenzione che da sempre questa Amministrazione Comunale pone per le famiglie pisane. Mi auguro che i soggetti del terzo settore in grado di realizzare i centri estivi 2026 aderiscano numerosi”.

L’obiettivo è garantire l’accesso al maggior numero possibile di minori, con particolare attenzione a chi si trova in condizioni di fragilità economica o presenta disabilità, attraverso contributi destinati ai soggetti organizzatori.

Per lo svolgimento delle attività, il Comune mette a disposizione diverse strutture scolastiche cittadine, tra scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, oltre al servizio di trasporto con scuolabus per i bambini tra i 6 e i 14 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quattro giorni a Milano, sei partite e due gol: L'avventura di Adriana D’Amelio che si mette in mostra alla Yes Cup in prestito col Rinascita Doccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità